GUIDATA DALLA PASSIONE

L’amore per la natura, per la scienza e una scommessa già vinta.

L’amore per la natura, per la scienza e una scommessa già vinta.

Gli studi, l’amore per la scienza e per la campagna l’hanno spinta a dedicarsi allo studio delle nocciole e dell’olio che da esso ne deriva un vero concentrato di vitamine e minerali che diventa un prodotto di prima scelta non solo per una sana e corretta alimentazione, ma anche per una sana e corretta nutrizione della pelle. Così si è sviluppata questa linea di cosmesi per la quale Anita Mattei è stata premiata il 19 Giugno 2019 alla Camera dei Deputati di Roma (link video), come Eccellenza Made in Italy e Best in EU. per “Aver coniugato tradizione e innovazione in una produzione di rara eccellenza.”

Camminare nella natura significa testimoniare mille miracoli.

UN LABORATORIO….BIOLOGICO

La cura della persona rispettando la natura, con una particolare attenzione per il benessere e la bellezza di uomo e donna.

Quello che non è ancora conosciuto riguardo all’olio di nocciola sono le sue proprietà cosmetiche: setoso al tatto, si assorbe rapidamente, aiuta la pelle a rigenerarsi e purificarsi ed è ricco di vitamine e, acidi grassi insaturi e polifenoli. Per questo motivo con studi e test in laboratorio, i prodotti Anita Mattei trasformano questo nettare liquido in un prodotto unico, dedicato alla bellezza di tutti, uomini, donne e bambini*, rispettando e abbracciando la natura.

*sebbene non vi siano evidenti controindicazioni, si raccomanda l’utilizzo solo ai bambini che abbiano compiuto 3 anni di età.

CORILICOLTORI DA GENERAZIONI..

Il territorio della Tuscia Viterbese da anni si incentra sulla coltivazione del nocciolo. L’attitudine all’innovazione della famiglia della dott.ssa Mattei, corilicoltori da 4 generazioni, ha ridefinito il loro lavoro attraverso un approccio di filiera nuovo. Da una storia così importante non poteva che nascere una linea di prodotti capace di trasformarsi in un’esperienza sensoriale nel segno della tradizione e del territorio.

..E GENERAZIONI

Oggi nel solco della cura artigiana e della tradizione, vengono trasformati quintali di nocciole in prodotti cosmetici di altissima qualità, ma non prima di aver tastato con mano la bontà delle materie prime. Come si faceva da bambini, e come ci si augura, si continuerà a fare..