Il premio “Eccellenza Made in Italy” è il vero inizio della sua carriera.

Poco meno di un anno fa, Anita Mattei, presso la Camera dei Deputati di Roma veniva premiata come “Eccellenza Made in Italy”. Grande appassionata di scienza e natura, cresciuta nel nocciolificio di famiglia, da generazioni nella Tuscia Viterbese, Anita ha utilizzato il preziosissimo olio di nocciole per una ricetta di bellezza dagli effetti entusiasmanti sulla pelle di donne e uomini.

Pochissimi infatti conoscono i benefici di quest’olio pregiatissimo e ricco di vitamine e minerali che sono incredibilmente adatti alla purificazione del derma. I suoi studi ed i suoi test clinici hanno dato risultati entusiasmanti, tanto da essere premiata come eccellenza italiana nell’ambito del convegno “Promozione e tutela del made in EU per vincere la sfida della globalizzazione” con la motivazione di “aver coniugato tradizione e innovazione in una produzione di rara eccellenza”.

Racconta Anita Mattei: “Non si tratta di lanciare i miei prodotti sul mercato. Si tratta di rilanciare le eccellenze, di guardare i frutti del nostro territorio sotto un’altra chiave e un nuovo aspetto. In un momento così critico per il nostro Paese, ho messo in discussione non solo i miei prodotti ma anche il Made in Italy e le mani del nostro popolo che vuole lavorare per elevare quel senso di Patria che a volte ci è sconosciuto. Compriamo spesso prodotti e cosmetici costosi senza guardare la loro composizione in etichetta e molto spesso prodotti all’estero senza che noi ci facciamo caso. Invito tutti allora non solo a sostenere la nostra economia ma a scoprire i miei prodotti italiani e il mio lavoro sul sito www.anitamattei.com